Dal Rifugio Sanremo al Colle d’Oggia

Dal Rifugio Sanremo si prosegue su sentiero fino al Passo Garlenda e poi sempre dritti sul sentiero militare che costeggia il Monte Frontè. Giunti in cresta si svolta a destra in direzione della cima e poi si prosegue a sinistra sul sentiero che scende lungo i pascoli fino alla galleria del Colle del Garezzo. Si attraversa la galleria e si imbocca, facendo particolarmente attenzione, il ripido sentiero a sinistra che conduce verso i Prati di Corte da dove un bel sentiero in piano (a volte poco visibile per l’erba alta) conduce fino al Passo di Mezzaluna. Qui si tralasciano le due strade a destra e a sinistra e si prosegue in piano, dove il sentiero entra in una bella faggeta fino alla Loc. S. Lorenzo, poi nel bosco fino a incrociare la strada asfaltata di Passo Teglia. Si continua in piano su un sentiero ben segnalato e si seguono le indicazioni per il Monte Grande (attenzione: tralasciare 2 bivi a destra e seguire le tacche bianche e rosse) che si raggiunge seguendo i pascoli di cresta. Da qui si scende ripidi di cresta fino alla strada asfaltata del Colle d’Oggia e seguendo l’asfalto a destra si raggiunge la casa vacanze Prati Piani.

Dislivello totale: 500 m circa - Tempo di percorrenza: 6 ore circa

Privacy Policy
© 2020 Azienda Agrituristica Villa Arianna di Degola Raffaele P.Iva 01512180082 CODICE CITRA 008031-AGR-0006

Questo sito fa uso di cookie tecnici e consente anche l'invio di cookie di terze parti è possibile scegliere di non autorizzare i cookie leggendo l'informativa, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.